LEAN QUALITY

A chi si rivolge

Manager, responsabili di funzione o reparto, specialisti, project leader di organizzazioni industriali e commerciali. Progettato in particolare per le funzioni Qualità.

Giorno 1

Principi, metodi e strumenti di Lean Office.

  • I principi alla base del Lean in Qualità.
  • L’orientamento al valore.
  • I 7+x tipi di spreco.
  • Le 5S per ordine, pulizia e sistematicità.
  • La gestione a vista.
  • Il problem solving standardizzato, DMAIC.

Giorno 2

Metriche Lean, Quality map e case history.

  • Le metriche del Lean e i KPI.
  • Lean e GMP.
  • La mappatura dei processi della Qualità e la process capability.
  • Controllo Qualità dei processi esterni (fornitori) e interni.
  • Esposizione ad applicazioni pratiche di successo e ai risultati ottenibili dall’applicazione del Lean nella funzione Qualità.

Giorno 3 (opzionale)

Kaizen, pratica e project work.

  • L’approccio Kaizen per il miglioramento continuo.
  • Il Kaizen-One-Pager e la metodologia A3: identificare ed elaborare concretamente un progetto di miglioramento per la propria organizzazione.

Durata: 2+1 giorni.

Edizione in-house:

Per gruppi monoaziendali il percorso formativo si può svolgere nella esclusiva formula personalizzata in-house presso le strutture del cliente (con prezzo, modalità e termini da concordare).

I corsi possono essere interamente finanziati attraverso il Conto Formazione Aziendale
(Piano Aziendale e Voucher Formativo)

Possibilità di tutoring individuale in azienda.

Per Informazioni e iscrizioni
Elena Bezze, m. +39 328 6747719, elena.bezze@leaninstitute.it