SUPPLY CHAIN PERFORMANTE

A chi si rivolge

Imprenditori, manager, responsabili di funzione o reparto: demand e supply, aree di magazzino e customer care.

Programma

Giorno 1

  • Introduzione: la supply chain come differenziale dei vostri prodotti.
  • Il posizionamento della supply nell’organizzazione: la messa in operativo dei desiderata dei clienti interni (commerciale) e esterni (clienti).
  • La gestione dei data base: informazioni relative ai materiali e ai prodotti complete, mantenute e condivise, il must di base.
  • Il nuovo mercato: il passato non aiuta più a prevedere il futuro, gli scenari di pianificazione sono sempre più complessi e evolutivi.
  • Il magazzino: le 5S come base di tutto; ricevimento, stoccaggio, preparazione spedizione e trasporto; il funzionamento, le evoluzioni, l’integrazione dei terzi nei processi interni.

Giorno 2

  • La contabilità dei magazzini e gli inventari: i dati sempre aggiornati e corretti alla base delle performance.
  • La gestione della soddisfazione della domanda clienti: introduzione alle logiche di pianificazione e identificazione dei fabbisogni.
  • Come bilanciare un ottimo servizio con impegni di stock corretti: l’introduzione delle logiche dei buffer come arma vincente.
  • La relazione con i clienti nel post vendita: un servizio clienti performante e un recupero crediti efficace.
  • L’informazione: la comunicazione e la condivisione dei risultati e dei problemi non sono solo un veicolo di facilitazione e avvicinamento ma una forza e un’arma straordinaria.

Durata: 2 giorni.

Edizione in-house:

Per gruppi monoaziendali il percorso formativo si può svolgere nella esclusiva formula personalizzata in-house presso le strutture del cliente (con prezzo, modalità e termini da concordare).

I corsi possono essere interamente finanziati attraverso il Conto Formazione Aziendale
(Piano Aziendale e Voucher Formativo)

Possibilità di tutoring individuale in azienda.

Per Informazioni e iscrizioni
Elena Bezze, m. +39 328 6747719, elena.bezze@leaninstitute.it